Press "Enter" to skip to content

Attività dei carabinieri della Compagnia di Mogoro nel periodo pasquale, 3 denunce

Nel corso delle festività pasquali appena trascorse, inconcomitanza con servizi straordinari di controllo del territorio che hannovisto impiegati circa 80 Carabinieri della Compagnia di Mogoro, per assicuraretranquille festività ai cittadini del territorio e a coloro che vitransitassero per trascorrere il loro tempo libero, militari del comandocompagnia cc, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 3persone, per reati diversi.

La prima operazione è stata condotta dai militaridell’Aliquota Radiomobile, che nel corso del pomeriggio di domenica hannodeferito in stato di libertà, per furto, un allevatore di 53 anni, diGonnostramatza. A seguito di segnalazione di un altro allevatore, che avevadenunciato la scomparsa di un ovino dal suo allevamento, gli uomini dell’Arma hannoattivato le ricerche, ritrovando il capo all’interno dell’azienda deldenunciato, il quale ovviamente ha tentato di discolparsi. Ma l’animale è statoriconosciuto dal legittimo proprietario, grazie ai segni distintivi, e ad essorestituito.

La seconda denuncia è stata eseguita dai carabinieri dellaStazione  di Gonnosnò, i quali nel corsodella mattinata di ieri, durante controlli mirati a verificare il rispettodella normativa sulla tenuta delle armi, hanno deferito in stato di libertàall’Autorità Giudiziaria, per omessa custodia di armi, un settantottenne del luogo,il quale nonostante detenesse regolarmente un fucile da caccia, non rispettavale norme relative alla conservazione dello stesso.

Ultima denuncia è stata eseguita dai militari dell’AliquotaRadiomobile sempre della Compagnia cc di Mogoro nel corso della notte. I Carabinieriinfatti hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria untrentottenne di Baressa, sorpreso alla guida in evidente stato di alterazione  psicofisica dovuto presumibilmente all’abusodi alcool. Lo stesso infatti ha rifiutato di sottoporsi al test alcolemico  e pertanto è stato denunciato per il rifiutodi sottoporsi all’esame. Inoltre a seguito della denuncia i Carabinieri hannoritirato la patente di guida dell’uomo nonché sequestrato la sua autovettura.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »