Simona De Francisci, Alessandra Zedda e Enrica Puggioni sonole vincitrici della quarta edizione del premio "Ninetta Bartoli", ilriconoscimento intitolato al primo Sindaco donna d´Italia, eletto nel 1946 inSardegna, a Borutta, nella provincia di Sassari. L'evento è promosso dallasezione di Cagliari della Fidapa e dal giornale online "Donnenews.it,l'altra metà dell'informazione". La cerimonia di premiazione si terràmartedì 10 aprile a partire dalle 16.30 nella Sala Consiliare della Camera diCommercio di Cagliari.
La consegna del premio sarà preceduta dalla tavola rotonda"Donne e politica: quale democrazia?" che sarà aperta da Paola Melise Elena Burrai presidenti rispettivamente della sezione di Cagliari e delDistretto della Sardegna della Fidapa. Presenti il Sindaco Massimo Zedda e laPresidente della Provincia di Cagliari Angela Quaquero, la figura di Ninetta Bartolisarà ricordata dal sindaco di Borutta Silvano Arru.
Al dibattito interverranno Liana Bilardi, coordinatrice delPremio "Ninetta Bartoli", Antonia Orlando e Anna Funedda, referentidelle Commissioni "Pari Opportunità" rispettivamente del Distretto Sardegnae della sezione di Cagliari della Federazione Italiana Donne Arti ProfessioniAffari.
Tra gli interventi programmati quelli dell´assessoraregionale dei Lavori Pubblici Angela Nonnis, della Consigliera regionaleFrancesca Barracciu, di Maria Grazia Caligaris, presidente dell´associazione"Socialismo Diritti Riforme" e di Maddalena Calia, ex Parlamentareeuropeo. Coordinerà i lavori Roberto Nonnis.