“Siamo vicini a Giovanni Deiana vittima di un attentatoperpetrato da ignoti che rimangono nell’ombra per poter operare ancora piùvigliaccamente , condanniamo senza appello questo atto vandalico ai suoi danni, ancor più grave perché contro un sindacalista, figura di primo piano della Cgil gallurese,protagonista di tante battaglie a difesa dei lavoratori”.
Il Presidente della Provincia Fedele Sanciu, a nomedella Giunta e di tutto il Consiglioprovinciale esprime solidarietà aGiovanni Deiana, membro del direttivo regionale dello Spi , sindacato deipensionati della CGIL e segretario della Lega di Olbia.
“Non riesco a capire dove si voglia arrivare, che risultativoglia ottenere questa gente. E’ stato colpito un uomo che ha dedicato e dedicaancora la propria vita alla mediazione, al dialogo, alla lotta per la difesadei diritti di chi spesso si trova in posizione di debolezza. Mi auguro che leforze dell’ordine individuino presto i colpevoli che senza alcun rispetto perla persona, hanno commesso un reato che assume un significato diverso intermini di gravità per il ruolo che ricopre Deiana. A lui auguro di continuarela propria attività con più vigore di prima, consapevole del fatto che tutta lacittà gli è vicina”.