Una passeggiata ecologica per dire no all’alcol. Èl’iniziativa organizzata dal Serd di Ozieri per sabato 14 aprile. Prosegue cosìanche nel 2012 l'attività del Servizio dipendenze di Ozieri per lasensibilizzazione e l’informazione sui problemi della dipendenza dall’alcol (Pac,problemi alcol-correlati).
Il mese di aprile è da anni individuato, a livellointernazionale, come mese per la prevenzione alcologica.
Ecco allora che sabato 14, a partire dalle ore 15, prenderàil via “Frena l’alcol...cammina per la vita” una passeggiata ecologica aperta atutti, bambini e adulti, con partenza dal quartiere fieristico San Nicola.
Il percorso, lungo circa tre chilometri, prevede una tappa aPont'Ezzu, antico ponte romano immerso nella natura, e sarà animato dallacomposizione di messaggi a carattere preventivo. Il traguardo è statoindividuato sempre nel padiglione fieristico della borgata di San Nicola, doveverrà offerta a tutti i partecipanti una merenda biologica con bevandeanalcoliche.