Con un decreto firmato dall’Assessore Oscar Cherchi, aumenta di 14 milioni di euro la dotazione finanziaria destinata ai comuni per la manutenzione straordinaria e sistemazione della viabilità rurale e forestale. L’incremento riguarda l’azione 1 della misura 125 del Programma di Sviluppo Rurale (PSR), la cui assegnazione complessiva passa da 30 a 44 milioni di euro.
Di questa integrazione ne beneficeranno i comuni che erano stati esclusi dalla lista per mancanza di risorse pur avendo i requisiti di ammissibilità. La relativa graduatoria quindi scorrerà fino al raggiungimento del tetto previsto.
I quattordici milioni che andranno a incrementare la dotazione finanziaria destinata ai comuni singoli o associati, sono il risultato della integrazione di 8.106.000 euro di risorse statali e di 6.370.000 euro dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR). I dettagli del decreto, n. 447/DECA/28, sono visibili sul sito della regione (link diretto al decreto http://www.regione.sardegna.it/documenti/1_19_20120403131130.pdf).
Agricoltura: incrementati i fondi per la viabilità rurale
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- C’è il via libera della Conferenza di servizi preliminare: l’Einstein Telescope si può fare in Sardegna. Approvato all’unanimità lo studio propedeutico al progetto.
- Dichiarazione di Silvio Lai (PD): “Vicenda Moby: cinque navi vendute, linee incerte e tariffe fuori controllo. Serve un nuovo patto sulla continuità marittima e un tavolo urgente tra Regione e MIT. Presentata un’interrogazione urgente a Salvini e Urso”.
- Polizia di Stato di Cagliari. Insediamento del nuovo Dirigente dell’Ufficio Polizia di Frontiera marittima e aerea.
- Turismo e artigianato, la Sardegna rappresentata nelle più importanti fiere mondiali. L’assessore Cuccureddu: “Necessario affacciarsi sui nuovi mercati internazionali”.
- Secondo parto trigemino del 2025 al Policlinico Duilio Casula. Mamma e sorelline stanno bene grazie al lavoro di squadra dell’équipe multidisciplinare dell’Aou di Cagliari.





