Con un decreto firmato dall’Assessore Oscar Cherchi, aumenta di 14 milioni di euro la dotazione finanziaria destinata ai comuni per la manutenzione straordinaria e sistemazione della viabilità rurale e forestale. L’incremento riguarda l’azione 1 della misura 125 del Programma di Sviluppo Rurale (PSR), la cui assegnazione complessiva passa da 30 a 44 milioni di euro.
Di questa integrazione ne beneficeranno i comuni che erano stati esclusi dalla lista per mancanza di risorse pur avendo i requisiti di ammissibilità. La relativa graduatoria quindi scorrerà fino al raggiungimento del tetto previsto.
I quattordici milioni che andranno a incrementare la dotazione finanziaria destinata ai comuni singoli o associati, sono il risultato della integrazione di 8.106.000 euro di risorse statali e di 6.370.000 euro dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR). I dettagli del decreto, n. 447/DECA/28, sono visibili sul sito della regione (link diretto al decreto http://www.regione.sardegna.it/documenti/1_19_20120403131130.pdf).
Agricoltura: incrementati i fondi per la viabilità rurale
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Einstein Telescope, Sardegna e Sassonia firmano un accordo per rafforzare la collaborazione scientifica. La ministra bernini: “rafforzata l’ambizione comune”. La presidente Todde: “giornata cruciale per la candidatura di Sos Enattos”.
- Uno straniero trovato il fratello morto dentro uno stabile fatiscente a Cagliari.
- Dimensionamento scolastico, la Sardegna ribadisce il suo no ai tagli del Governo. L’assessora Portas: “La nostra Regione deve puntare sulla qualità e la permanenza dei presidi scolastici per garantire un futuro alle nuove generazioni”.
- Dermatite bovina, dopo lo sblocco delle movimentazioni è urgente pagare i ristori alle aziende.
- Iran, centinaia di morti e migliaia di arresti. Internet bloccato. Trump: “Teheran vuole negoziare”. Iran conferma: “Aperto un canale di comunicazione con gli Usa.





