Regione e sindacati stanno preparando il confronto politicocon Palazzo Chigi. E' quanto emerso durante l'incontro svolto stamane a VillaDevoto tra il presidente Cappellacci e i segretari regionali di Cgil Cisl e Uil,Enzo Costa, Mario Medde e Francesca Ticca.
Il presidente della Regione ha comunicato di aver giàricevuto la disponibilità da parte dell'Esecutivo nazionale ad un incontropolitico che preveda la partecipazione delle forze sociali. In vista delconfronto Regione e sindacati hanno programmato un nuovo vertice per il 16, alfine di perfezionare, tenendo conto degli atti approvati dal ConsiglioRegionale, una sintesi comune da illustrare a Palazzo Chigi.
Al centro del confronto odierno vi è stato altresì unapprofondimento sulle politiche regionali per il lavoro, sulle quali da partedella Giunta è stata espressa una nuova apertura al dialogo, finalizzata a porrein essere una serie di azioni condivise sia per far fronte alle emergenze siaper rilanciare i piani di lungo periodo. Su tali temi e' stato convocata unanuova riunione per il giorno 18 aprile.
"Proseguiamo il percorso - ha dichiarato il presidenteal termine dell'incontro - per portare a Roma quella voce unitaria dellaSardegna sulle questioni ancora aperte con lo Stato e per avere gli strumentiidonei a concorrere con le nostre idee, i nostri progetti e i nostri valorialla ripresa del Paese".