Press "Enter" to skip to content

Incendiano rifiuti speciali, denunciati dai Carabinieri

Ieri i carabinieri della Stazione di Asuni, hanno deferitoin stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, per illecito smaltimento dirifiuti ed emissione di fumi pericolosi, due uomini incensurati di 59 e 29anni, M.P. e M.F., rispettivamente padre e figlio.

L’operazione è partita nel corso di un normale servizio dicontrollo del territorio condotto proprio dai militari del paese, i quali,  nel transitare nel territorio del comune diVilla Sant’Antonio, in una località di campagna, hanno notato una colonna difumo nero che si innalzava da un campo nelle vicinanze.

La cosa ha insospettito la pattuglia dell’Arma che si è  immediatamente diretta nelle vicinanze delluogo da cui proveniva il fumo, scorgendo due uomini intenti a bruciarenumerosi pneumatici e altro materiale plastico, rifiuti speciali che hannoovviamente altre modalità di smaltimento.

Pertanto i due uomini sono stati denunciati e dovrannorispondere dei reati di smaltimento illecito di rifiuti, previsto dallaspeciale normativa in materia ambientale, e di emissione di fumi pericolosi,condotta prevista e punita quale reato contravvenzionale dal Codice Penale.

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »