Press "Enter" to skip to content

Cappellacci a Borghezio: non abbiamo bisogno di improbabili tutori

"La Sardegna non ha bisogno di tutori, tantomeno se improbabili". Così il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, commenta le dichiarazioni dell'europarlamentare della Lega Nord, Mario Borghezio.

"Negli ultimi anni - ha aggiunto il presidente dellaRegione - i ministri leghisti hanno dimostrato una totale chiusura alle istanzedella Sardegna, sconfinata in un atteggiamento di malcelata ostilità. Sonopertanto acerrimi nemici della nostra isola. La sortita dell'onorevoleBorghezio appare una sorta di pesce d'Aprile, che mal si addice ad argomentiseri come la vertenza Sardegna. Né possiamo accettare alcuna similitudine trala storia autonomistica della nostra isola e le suggestioni leghiste: laSardegna - ha osservato Cappellacci - esiste, la cosiddetta "Padania"no.

Sulla vertenza Sardegna, sulle questioni ancora aperte conlo Stato, a causa anche dell'egoismo leghista, stiamo costruendo un percorsounitario che coinvolga non solo la politica, ma l'intera società isolana. Unpercorso finalizzato, non a chiedere politiche assistenzialiste, ma arivendicare ciò che spetta alla nostra Regione per poter costruire una nuovastagione di sviluppo con idee, progetti e valori che nascono nella nostraSardegna".