“Il popolo sardo riabbraccia i figli, i ragazzi, gli eroi.Bentornati a casa”. Con queste parole il presidente Ugo Cappellacci ha accoltoall’aeroporto di Alghero i soldati della Brigata Sassari, di ritornodall’Afghanistan. “Con profondo senso di gratitudine - ha dichiarato ilpresidente della Regione – la Sardegna riaccoglie i soldati della BrigataSassari che si sono fatti onore per la sensibilità, la professionalità el’altruismo con cui hanno interpretato il loro ruolo in terra straniera.
I ‘Dimonios’ - ha aggiunto il presidente Cappellacci - sonoun simbolo della nostra isola e un esempio per le nuove generazioni dellatraduzione dei nostri migliori valori nella pratica quotidiana. Oggi ilpensiero va ai nostri ragazzi che purtroppo non sono tornati.
Il popolo sardo si stringe intorno alle loro famiglie con ilpiù sincero sentimento di vicinanza e di solidarietà e con l’impegno dimantenere sempre viva la memoria degli eroi che hanno sacrificato la vita perportare in una terra tormentata la speranza di un avvenire di pace e didemocrazia”. Com