Press "Enter" to skip to content

Arrestato 41enne per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e possesso di arnesi atti allo scasso.

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di QuartuSant'Elena (Ca), hanno arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spacciodi stupefacenti e possesso di arnesi atti allo scasso, Dionigi Musiu, di 41anni, della città.

Nella mattinata di ieri, personale del Commissariato PubblicaSicurezza di Quartu S.Elena, nell'ambito di specifici servizi di prevenzionefinalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti hanno notato neipressi delle case popolari di via S. Antonio a Quartu, una persona chevelocemente si allontanava dal cortile. Quindi è stata subito fermata dagliagenti e dopo il controllo personale è stata trovata in possesso di unaconfezione di carta stagnola, contenente dell'hascisc dal peso di circa ungrammo. Quindi, i poliziotti, insospettiti, sono entrati all'interno del cortilein questione e qui hanno sorpreso un giovane con in mano alcune confezioni (7)della stessa sostanza sequestrata poco prima. Poi, il personale della poliziain sevizio, hanno anche controllato la cantina in uso al giovane, all'internodella quale sono stati trovati due panetti e numerose confezioni della medesimasostanza suddivisa in dosi, per un totale di 400 grammi lordi circa, nonché 40 gr.circa di marijuana e due bilancini di precisione.

In un'altra cantina in uso all'arrestato, gli agenti hannorinvenuto ancora del materiale riconducibile alla commissione di furti inbancomat o luoghi dove sono installate casseforti, quali 2 mazze di 10 Kg., un palanchino dallalunghezza di1,50 m. un cannello con termostato e relativi tubi,  un set di fiamma ossidrica con due bombole,cannello con fili e relativi tubi, uno smeriglio con disco, un set completo perespansione tubi, un set contenente 2 bombole di ossigeno ed acitelene, unabomboletta a gas liquido refrigerante ed un termostato per gas.

A questo punti, gli agenti, visti i risultati dell'attivitàdi servizio, hanno dichiarato in arresto il giovane e poi trattenuto presso le cameredi sicurezza della Questura in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto.