Press "Enter" to skip to content

“Apri il tuo cuore a villa chiara”, domani 31 Marzo dalle ore 11,00 al Molo Brin di Olbia

Saranno i volontariche operano per l’Associazione Villa Chiara ad animare il Molo Brin, ad Olbia.Sabato mattina dalle ore 11.00, il sorriso e l’ottimismo della solidarietàscenderanno in campo. Raccogliere donazioni da destinare al proseguimento deilavori di costruzione della Casa di Accoglienza Villa Chiara, questo è lo scopodell’incontro. Un’intera giornata, durante la quale studenti, aziende eproduttori locali, ospitati all’interno delle tensostrutture, si metteranno adisposizione del pubblico.

La casa di accoglienza Villa Chiara ha come obiettivo quellodi sostenere il più possibile l’autonomia delle persone disabili, favorendonel’inserimento nel tessuto sociale, divenendo anche un punto di riferimento perle famiglie.  Per tutto il giorno momentidi gioco, si alterneranno a momenti di spettacolo. Al mattino un’imperdibileedizione di “Giochi Senza Barriere “ con gli atleti della squadra di Basket inCarrozzina Anmic Sassari.  Grande attesaper lo spettacolo di cabaret della compagnia teatrale “Up e Down”diSassari.  18 ragazzi Down dotati diqualità uniche, capaci di offrire uno spettacolo di qualità adatto a tutta lafamiglia.  Saranno sempre coinvolgenti ledanze latine americane di Kenia Fundora.

Di pomeriggio l’attenzione del pubblico sarà per il TalkShow, condotto da Mauro Orrù, con ospiti Gian Nicola Montalbano, presidente del Coni Provinciale, Luca Parodi,figlio  di Andrea Parodi,  responsabile del museo itinerante, creato perraccontare la storia umana e artistica di uno degli artisti  più amati in Sardegna e non solo.   Ospitidel bravo giornalista olbiese anche Rita Contu presidente di Ogliastra Informae Fosco Corradini dirigente nazionale della Cna Impresa Sensibile. Non mancheràlo spettacolo grazie alla presenza del Gruppo Folk Olbiese, del Gruppo SosAstores di Golfo Aranci e di Fabrizio Contino, reduce dall’entusiasmanteesperienza televisiva al programma Italia’s Got Talent, su Italia 1.

Sarà un momento di vero spettacolo l’estrazione a premi,affidata alla trascinante simpatia di Giuseppe Masia. Sul palco si esibirannoartisti e ospiti a sorpresa fino a sera. La solidarietà degli olbiesi ha permesso che molti sogni diventasserorealtà, Villa Chiara ha necessità di un nuovo abbraccio, per poter portareavanti un progetto importante per l’intera comunità: la casa di accoglienza.Com