Grande successo per gli eventi dedicati alla Giornatamondiale dell'acqua , iniziati al Parco fluviale del Padrongianus giovedì 22 marzo e proseguiti fino a domenica25.
Giovedì 22 all’interno del parco ha trovato spazio l'installazionedi P.E.T.-Sculture, ancora visitabile, che ha voluto rappresentare il consumo giornaliero medio di acqua perpersona nel mondo occidentale; sabato 24 invece si è svolto unlaboratorio che ha visto il coinvolgimento di circa 20 bambini che hanno creatoun murale su carta con le loro riflessioni sul tema dell'acqua, intitolato il Circodell'acqua; domenica 25 infine doppia escursione: a piedi al Nuraghe Torra e incanoa a favore di Amref.
Il cambio di orario domenica non ha scoraggiato ipartecipanti che puntualmente si sono incontrati alle 10.30 al parco dove adaspettarli c’erano Alex Indragoli della ASD Sardinia Sport & Fun/canoaOlbia, il recordman Francesco Gambella e gli operatori del parco. Prima dellapagaiata c’è stata una breve introduzione sulla Giornata mondiale dell'acqua esu Amref (African Medical andResearch Foundation) a cui è seguito un briefing informativo-tecnico chemirava ad indicare le tecniche per divertirsi e non avere problemi. Circa 22partecipanti hanno risalito il fiume fino al ponticello di legno per poitornare indietro fino alla foce.
Nel parco si è svolta la "camminata per l'acqua"riservata a quelle 20 persone che in mattinata non hanno voluto/potuto andarein canoa ma hanno preferito costeggiare il Padrongianus e risalire fino alNuraghe Torra accompagnate dalla Guida Ambientale Escursionistica MassimoPutzu.