Press "Enter" to skip to content

Passera in Commissione Bilancio: “Siamo nel pieno di una seconda recessione”

"Siamo in una situazione di non crescita da moltotempo. Siamo nel pieno di una seconda recessione e questo trend, se dobbiamoprendere per buone le previsioni, durerà tutto l'anno". Così il ministrodello Sviluppo economico, Corrado Passera, in un'audizione in commissioneBilancio della Camera. Secondo il ministro "nostro compito è invertirequesta tendenza".

"Il tema del credito - ha detto Passera - è diventatoun super-tema perché si è concentrata una serie di cause gravi:la mancanza di liquidità, l'aumento delle sofferenze, leregole bancarie che hanno tolto altro capitale alle banche e si ècreato un vero e proprio credit crunch. Dobbiamo agire subito".

Ho chiesto tempo per interloquire con tutte le parti incausa, ci siamo dati un mese di tempo per formulare una proposta -ha detto Passera - sarà in linea con quello che hosuggerito dall'inizio". Per il beauty contest, ha proseguito infatti,"ho espresso più volte la mia opinione, che non è una cosabuona cedere gratuitamente beni dello Stato".