Press "Enter" to skip to content

Inps – Pubblicazione online degli elenchi dei lavoratori agricoli

A partire dal 30 marzo, e per tutti i quindici giorniconsecutivi, gli elenchi nominativi dei lavoratori agricoli utili per l’anno2011 saranno pubblicati con valore di notifica sul sito dell’Inps, www.inps.it,con accesso libero e senza utilizzo di PIN (vedi circ. n. 43 del 21 marzo2011).

Entro i venti giorni successivi alla pubblicazione, glielenchi saranno trasmessi ai competenti Centri per l’Impiego.

Per tutto il periodo di pubblicità sarà possibile accedereagli elenchi direttamente dalla home page del sito, dove è presente un appositocollegamento - “Pubblicazione elenchi lavoratori agricoli” - all’interno dellospazio “Informazioni in evidenza”.

Infatti, a seguito delle novità introdotte dal D.L. n°98/2011 convertito con la L. n. 111/2011, tali elenchi non saranno più affissiall’Albo Pretorio dei Comuni.

La pubblicazione online varrà dunque come notifica agliinteressati con valore a tutti gli effetti di legge.

Gli elenchi saranno consultabili per singola Provincia esingolo Comune, ognuno dei quali sarà accompagnato da un frontespizioriportante l’anno di validità, il numero dei lavoratori, i riferimentinormativi e procedurali a base delle iscrizioni, l’organo e i termini per glieventuali ricorsi amministrativi. Anche gli elenchi trimestrali dellevariazioni che saranno effettuate successivamente alla pubblicazione deglielenchi annuali 2011, saranno pubblicati esclusivamente sul sito dell’Inps convalore di notifica e, pertanto, i cittadini interessati non riceverannonessun’altra comunicazione riguardo alle variazioni effettuate. Com