Press "Enter" to skip to content

Galleria Comunale d’Arte di Cagliari presenta l’Alfabeto dell’Arte: Marc Rothko, la ragedia, l’estasi la sorte

Venedì 30 marzo, alle ore 17.00, alla Galleria Comunaled’Arte di Cagliari, si terrà il quarto appuntamento de l’Alfabeto dell’Arte, ilciclo di conferenze organizzato ogni anno per avvicinare il grande pubblicoall’arte di tutti i tempi.

Il programma, curato da Anna Maria Montaldo e tenuto daglistorici dell’arte dell’Associazione Orientare che lavorano all’interno deiMusei Civici, è dedicato quest’anno ad alcuni dei grandi maestri che hannooperato tra metà Ottocento e la prima metà del Novecento e le principalicorrenti che, a partire dal secondo dopoguerra, hanno affrontato le ricerchepiù avanzate dell’arte contemporanea.

Venerdì, la conferenza, tenuta da Tiziana Ciocca, è dedicataa Marc Rothko, dalle prime prove influenzate dall’automatismo surrealista allapittura astratta, contemplativa e misticheggiante della matura.

Quest’anno, gli otto incontri si svolgono tra la Galleria Comunaled’Arte e l’Antico Palazzo di Città, importante sede delle raccolte civiche,destinata recentemente all’esposizione di mostre temporanee di artecontemporanea.

Il costo di ogni singolo incontro è di 5 euro.