Press "Enter" to skip to content

Sassari-Ol​bia, aggiudicat​i lavori lotto 1, confermata prima anche impresa sarda

Stamane a Roma la commissione di gara ha stilato lagraduatoria finale per l'aggiudicazione provvisoria dei lavori del lotto 1della Sassari-Olbia, dallo svincolo di Ploaghe sino allo svincolo di Ardara. Dopo la verifica delle offerte anomale è stata confermata, in seduta pubblica,la graduatoria che vede prima l'Associazione temporanea di imprese compostadalle società "Aleandri Spa", con sede a Bari, e "Consorzio131", con sede a Sassari.
"Oggi è stato compiuto un altro passaggio importante verso larealizzazione di un'opera strategica per il territorio e per l'interaSardegna", ha commentato il presidente, Ugo Cappellacci, commissariostraordinario per la Sassari-Olbia.

Fatte salve le verifiche dei requisiti dichiarati in sede di gara, si procederàall'aggiudicazione definitiva e, successivamente alla stipula del contratto.Con il lotto 1 si arriverà dunque alla terza aggiudicazione di lavori per lanuova infrastruttura, dopo il lotto 9 e il ponte sul Padrongianus. La prossimaaggiudicazione prevista nel mese di aprile è quella per il lotto 0.

Peraltro, concluso l'esame di tutti i progetti con l'ultima seduta del Comitatotecnico scientifico del 31 gennaio scorso, dove sono stati esaminati i lotti 5e 6, i prossimi provvedimenti riguarderanno esclusivamente i bandi mancanti: apartire da quello per il lotto 6, già inviato per la pubblicazione, e per illotto 5. Successivamente si procederà con i bandi per i lotti 4, 3 e 2. 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »