«Mi appello alla sensibilità dell’assessore regionale delTurismo, Luigi Crisponi, e al Presidente della Regione, Ugo Cappellacci,affinché prevedano un finanziamento più cospicuo per la festa di Sant’Efisio,così da sopperire alle carenze di risorse dell’amministrazione comunale diCagliari».
Lo ha dichiarato Edoardo Tocco, consigliere regionale delPdL che, nel 2008, quale consigliere comunale di Cagliari, venne chiamato aricoprire l’illustre ruolo di Alter Nos.
«L’Amministrazione comunale di Cagliari, con un bilancioridotto all’osso, partecipa con il massimo delle sue possibilità all’organizzazionedella festa più importante della Sardegna che richiama, per ogni edizione,migliaia di turisti e altrettanti devoti».
«Nonostante ciò – prosegue Tocco – i finanziamenti nonsaranno sufficiti ad allestire una sagra all’altezza delle aspettative, sia dalpunto di vista storico - religioso, sia turistico».
«La tradizione che da 356 anni si rinnova con il voto alSanto Martire purtroppo, necessita ogni edizione di ulteriori ritocchifinanziari - conclude Tocco – per questo, mi appello alla Regione per unosforzo ulteriore affinché la sagra di quest’anno rispetti le attese».