Press "Enter" to skip to content

Alcoa, il vice presidente del Consiglio regionale, Michele Cossa: “Positivo slittamento tempi, adesso non bisogna perdere neppure un minuto”

"Non bisogna perdere neppure un minuto e utilizzare il tempo da qui al 31dicembre per trovare una soluzione definitiva per Alcoa". Lo dice il vicepresidente del Consiglio regionale e coordinatore regionale dei Riformatorisardi, Michele Cossa, intervenendo sul caso Alcoa.

"Il vertice alministero dello Sviluppo economico - spiega Cossa - è stato estremamentepositivo e ha permesso lo slittamento dei tempi della chiusura da parte dellamultinazionale americana. Adesso, però, sarebbe un errore madornale perderetempo e aspettare che il tempo passi invano. Ben prima del 31 dicembre ènecessario trovare la soluzione che consenta alla fabbrica di ripartire,salvando così non solo i posti di lavoro dei dipendenti di Alcoa, ma anchedelle centinaia di lavoratori delle imprese dell'indotto. Alcoa è importanteper il Sulcis ma anche per l'economia di tutta la nostra Isola". Com