Questa mattina, alle ore 09,30 circa, i carabinieri dellaStazione di Guasila, in collaborazione con i colleghi della Stazione cc di Senorbì,hanno denunciato in stato di libertà all’A.G.per furto aggravato, V.C., di 38anni di Gamaggiore, disoccupato, pregiudicato.
I militari dopo la perquisizione domiciliare dell’uomo, hannorinvenuto 2 atomizzatori, una tanica da 05 kg. di grasso motore, un fusto di 18kg. di olio di motore e una morsa per officina meccanica. Il materiale, secondoquanto appurato, era stato rubato da interno azienda agricola di via “SanMarco" a Guasila di proprietà Francesco Orrù, del paese, imprenditoreagricolo. Tutto il materiale è stato quindi sequestrato e restituito al proprietario.
Con questa operazione si è data una prima risposta allarecente recrudescenza di furti in abitazione e aziende agricole nella zona diGuamaggiore e Ortacesus. E nel contempo proseguono le indagini per individuarei complici del denunciato, trattandosi evidentemente di un sodalizio criminosoche opera in tutta la zona composto da più persone.