E' in corso il vertice di maggioranza con i leader di Pdl,Pd e Udc. Angelino Alfano, Pier Luigi Bersani e Pier Ferdinando Casini sistanno infatti incontrando nello studio di Silvio Berlusconi alla Camera.
Al 'summit' partecipano anche i cosiddetti 'saggi' delleriforme: per il Pdl Gaetano Quagliariello e Ignazio La Russa, per il Pd LucianoViolante e per il Terzo polo Italo Bocchino e Fernando Adornato.
Se quello delle riforme resta l'argomento ufficiale delvertice, non è escluso tuttavia che si tocchino altri temi, come per esempioquello della riforma del mercato del lavoro.
"Non capisco da dove escano queste stupidaggini:certamente non da noi". Così il leader del Pd Pier Luigi Bersani rispondein transatlantico alla Camera ai giornalisti che gli chiedono se davvero il Pdpunti ad anticipare ad ottobre le elezioni.
"Al vertice si parla di riforme ... Poi vediamo",ha detto il segretario del Pd prima del vertice con Alfano e Casini, aicronisti che gli chiedevano se in occasione dell'incontro che si terrà sulleriforme costituzionali si parlerà anche del nodo sull'articolo 18.