Press "Enter" to skip to content

Domani alle 10.30 nella Sala Angioy del Palazzo della Provincia di Sassari presentazione avvio dei laboratori di creatività e di orientamento al lavoro relativi al progetto “Fare Legalità”

Il prossimo martedì 27 marzo con inizio alle ore 10.30, presso laSala Angioy del Palazzo della Provincia di Sassari, si terrà una conferenzastampa per presentare l'avvio dei laboratori di creatività e di orientamento al lavoro relativial progetto "Fare Legalità", promosso dal Consorzio "Cultura èLegalità".

Il consorzio, che ha come capofila il Comune di Ittiri, è compostodai Comuni di Banari, Uri, Usini, Romana, Villanova Monteleone, Olmedo, e dallo scorsoaprile porta avanti un progetto di contrasto e prevenzione dell'illegalità attraverso unfinanziamento del POR FESR Sardegna 2007/2013 (Asse II, linea di attività 2.1.1.a). Ilprogetto vede appunto, come elemento centrale di prevenzione, l'impiego creativo eproduttivo del tempo delle persone a rischio devianza - ma anche di quello dei cittadini,giovani in particolare.

Durante la conferenza sarà inoltre tracciato un primo bilancio delprogramma e, più in generale, si farà il punto sulle politiche locali per la legalitàe lo sviluppo.

Alla conferenza prenderanno parte: Tonino Orani, Sindaco di Ittirie Presidente del Consorzio; Bruno Farina, Assessore provinciale alle Politichesociali; Stefano Sotgiu, Project Manager del progetto "FareLegalità"; Cristiana Serra dell'assistenza tecnica al progetto,Policy-QCS; Alessio Tola, presidente di Smeralda Consulting; Iside Stevanin,presidente del Consorzio Andalas de Amistade; Cinzia Gana e Marilina Faedda,responsabili delle attività laboratoriali dell'ATI Smeralda-Andalas deAmistade. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »