Da domani convocate la Seconda, la Terza, la Quarta, laQuinta, la Sesta, la Settima e l’Ottava commissione.
Martedì 27 marzo alle ore 11, si riunisce la commissioneIndustria, presieduta da Alberto Randazzo. All’ordine del giorno l’audizionedei presidenti dei Consorzi industriali. Alle 12 e 30 l’audizione deicommissari liquidatori dei consorzi Zir sull’ordinamento delle aziende localidi sviluppo industriale, sulle modifiche alla legge regionale diriordino delle funzioni in materia di aree industriali, sul progetto di leggedi riordino delle funzioni in materia di aree industriali. I lavoriproseguiranno nel pomeriggio e nella giornata di mercoledì.
Sempre domani, ma alle ore 17, è convocata lacommissione Sanità, presieduta da Felice Contu. All’esame dell’organismoconsiliare il PL 45 Istituzione del fondo regionale per le malattie rare e lenorme a favore della famiglia. Mercoledì alle 16 e 30 la commissionesentirà in audizione il direttore generale del Brotzu sui rapporti di lavorointerinale e i rappresentanti dell’Aiea (associazione italiana esposti amianto)sulle problematiche dei soggetti esposti ad amianto.
Mercoledì alle ore 10 si riunisce la commissioneAgricoltura, presieduta da Paolo Terzo Sanna. All’esame della commissione iltesto unificato Concessione per maricoltura, distretto del tonno, Ittiturismo.I lavori proseguiranno anche nel pomeriggio.
Mercoledì alle 11 è convocata la commissione Cultura,presieduta da Carlo Sanjust. All’ordine del giorno il PL sul Fondodi garanzia per le associazioni sportive dilettantistiche, il Testo unificatosulle attività motorie, il PL norme per la tutela dei cittadininella pratica di attività motorie e sportive, il piano di dimensionamento delleistituzioni scolastiche, gli interventi regionali per l’università, il pianodegli interventi straordinari e imprevisti per il diritto allo studio. Sugliargomenti all’esame della commissione, alle 12 sarà sentito in audizione ilpresidente del Coni Sardegna.
La commissione Politiche comunitarie, presieduta daSalvatore Amadu, è convocata alle ore 10,30 di giovedì 29 marzo. All’ordinedel giorno la modifica del regolamento del Corecom, la programmazione deilavori e le comunicazioni del presidente. I lavori proseguiranno alle ore 17con la consultazione pubblica sulla revisione delle norme dell’Unione europeain materia di Aiuti di Stato a finalità regionale 2014 - 2020. Sull’argomentosarà sentito in audizione l’assessore alla programmazione Giorgio La Spisa.
La commissione Bilancio, presieduta da Pietro Fois, èconvocata alle 10,30 di giovedì 29 marzo. Si daranno i pareri finanziari sul PL84 (Concessioni demaniali marittime), sul PL 2 (Piano organico per la Rinascitaeconomico e sociale), sul P 194 (Alienazione ex batteria contraerea Ulatirso).I lavori proseguiranno nel pomeriggio.
Giovedì alle ore 10 si riunisce la commissione LavoriPubblici e Trasporti, presieduta da Matteo Sanna. All’ordine del giorno ildisegno di legge sulla Continuità territoriale aerea, la riforma del sistemaidrico, le misure urgenti in materia di lavori pubblici, il PL che prevede l’istituzionedell’Osservatorio sulle aree costiere della Sardegna. I lavori proseguirannonel pomeriggio alle 16,30.