Il premio Cangrande 2012 va alla Cantina Contini diCabras. La cerimonia di consegna e' fissato per domani alle 11, a Verona,nel corso della giornata inaugurale della 46° Rassegna internazionale enologicadel Vinitaly, nel Centrocongressi Europa-Auditorium Verdi della Fiera.
Ad assegnare la Medaglia di Cangrande sarà l'assessoreregionale dell'Agricoltura Oscar Cherchi. 'Sono particolarmente contento –commenta l'esponente della Giunta Cappellacci - di poter premiare una cantinacosì prestigiosa che con la sua dedizione al lavoro ha contribuito a mantenerealto il prestigio della vitivinicoltura sarda. Un riconoscimento giusto allaluce anche del grande risultato conseguito dalla produzione della cantinaContini con l'Antico Gregori, considerato tra i cento migliori vini al mondodalla classifica stilata dalla prestigiosa Enciclopedia del Vino, edita daDalai'".
Il Premio Cangrande, per ogni Regione, è assegnatodall'Ente autonomo Veronafiere su segnalazione delle Regioni stesse, perpremiare una cantina o un produttore che si sia particolarmente distinta peraver saputo promuovere e valorizzare la cultura vitivinicola del suoterritorio. Com