La scelta di un ddl per la riforma sul mercato del lavoroè giudicata positivamente dal segretario generale della Uil, Luigi Angeletti."Sposta il luogo della discussione in Parlamento, quindi probabilmenteavremo più ascolto di quanto ne abbiamo avuto con il governo sino ad ora",ha detto il sindacalista parlando a Forum di Cernobbio della Confcommercio."Se le modifiche saranno approvate dal Parlamento, ovviamente noirivolgeremo un appello ai gruppi parlamentari", ha aggiunto.
Il leader della Cisl, Raffaele Bonanni, accoglie con favore l'approvazione daparte del Cdm di un ddl sulla riforma del mercato del lavoro e annunciaun'azione di lobbying sul Parlamento. "Il governo - ha affermato a marginedel Forum Confcommercio di Cernobbio - ha deciso un ddl e questa è una buonanotizia perché avremo tutto il tempo per affrontare il problema. Faremoun'azione di lobbying sul Parlamento perché si trovino soluzioni piùvantaggiose per i lavoratori".
Sui licenziamenti economici, ha aggiunto,"è rassicurante che il governo dica che è interessato a trovare unasoluzione affinché non ci siano abusi. Vedremo nell'articolato che ancora nonabbiamo cosa significa esattamente".