Press "Enter" to skip to content

Napolitano: La riforma del lavoro era da fare e on ci sarà una valanga di licenziamenti facili

"Non credo che stiamo per aprire le porte a unavalanga di licenziamenti facili, sulla base della modifica dell'articolo 18,anche perché bisogna sapere a cosa si riferisce l'articolo 18". CosìGiorgio Napolitano ha risposto a chi gli chiedeva conto delle preoccupazionisul rischio di licenziamenti facili a seguito della riforma del lavoro pensatadal governo.

"Il problema più drammatico - ha detto il presidentedella Repubblica parlando coi cronisti al termine della cerimonia alle FosseArdeatine - sono le crisi aziendali, le aziende che chiudono, i lavoratori cherischiano di perdere il posto di lavoro non attraverso l'articolo 18 ma per ilcrollo di determinate attività produttive". "Bisogna puntaresoprattutto - ha concluso - a nuovi investimenti, nuovi sviluppi e nuoveiniziative in cui possano trovare sbocco soprattutto i giovani".

"Noi andremo ad una discussione in Parlamento dove -ha spiegato Napolitano ai giornalisti che gli chiedevano se il dibattitoparlamentare potesse far rientrare la Cgil nell'intesa - si confronterannopreoccupazioni e proposte. Ma io sono convinto che si arriverà ad un risultatodel quale si potranno riconoscere i meriti e la validità perché - hasottolineato - era una riforma da fare".

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »