Press "Enter" to skip to content

Ipertensione arteriosa polmonare: una borsa di studio.

L'unità Operativa di Cardiologia dell'Azienda sanitariadi Nuoro, da tempo impegnata nello studio dell'ipertensione arteriosapolmonare, ha ricevuto una donazione per una borsa di studio, destinata allaformazione medica nel campo di questa rara malattia, da parte della famigliaCortese – Cadalanu, in memoria del loro caro Emilio.

Il Direttore Generale dell'Azienda, Dott. Antonio MariaSoru, e il Direttore dell'unità operativa Complessa di Cardiologia, Dott.Gavino Casu, nel ricordo della figura morale ed intellettuale del Dott. EmilioCortese, esprimono la loro personale gratitudine per la sensibilità egenerosità dimostrate.

L'ipertensione arteriosa polmonare è una malattia raracausata dall'elevazione progressiva delle resistenze vascolari e dellepressioni del circolo polmonare, e determina insufficienza cardiaca grave. Lamalattia è tuttora caratterizzata da un'elevata mortalità, sebbene una diagnosiprecoce possa consentire un'adeguata terapia, il prolungamento dellasopravvivenza e una migliore qualità della vita. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »