Press "Enter" to skip to content

Sequestro Urru, Federico Palomba (Idv): auguri a Rossella, speriamo che la famiglia possa riabbracciarla presto

«Abbiamo preferito la prudenza quandotutti davano Rossella libera sia per rispetto delle persone e sia perevitare sconsiderate fughe in avanti. Oggi, nel giorno del suocompleanno, facciamo gli auguri alla coraggiosa ragazza di Samugheo eauspichiamo che la famiglia possa festeggiare al più presto questaricorrenza riabbracciando la ragazza».

Lo fa presente in una nota stampa il deputato esegretario regionale dell'Italia dei Valori, FedericoPalomba. «Personalmente chiederò al Ministro degli Esteri dirispondere al più presto all'interrogazione da me presentata circaun mese fa - aggiunge l'esponente dell'Idv -.

Non è ben chiaro se il Governo abbiafatto tutti gli sforzi necessari per difendere l'incolumità diquesta ragazza che ha deciso di spendere la sua vita per lapopolazione Sahrawi, nè quali azioni diplomatiche siano state postein essere per la liberazione di Rossella Urru e degli altri ostaggi.Per questo, in questa ricorrenza, chiediamo alla Farnesina diintervenire con più vigore per far tornare a casa una ragazza che èdiventata in tutto il mondo un esempio di bontà e generosità dandolustro a tutta la Sardegna».Com