Press "Enter" to skip to content

Rinviata a questo pomeriggio la prosecuzione dell’esame delle risultanze dell’assemblea degli Stati generali

I lavori si sonoaperti sotto la presidenza della presidente Claudia Lombardo. Il primo puntoallordine delgiorno dellAssemblea lesame delle risultanze dellAssemblea degli Stati generali.

La presidente, dopo unabreve sospensione dei lavori, ha convocato la conferenza dei capigruppo che hadeciso di rinviare a questo pomeriggio lesamedel primo punto allordinedel giorno e di procedere alle nomine.

Si è proceduto, quindi,allelezione dicinque componenti del Corecom. Sono stati eletti: Roberta Usai (25), Giorgio Atzori (24 voti), Stefania Versari (23),  Guido Spano (24) e MarioCarboni (22).

Il Consiglio regionale hapoi proceduto allelezionedi cinque componenti della Commissione regionale per la realizzazione dellaparità tra uomini e donne. Sono state elette: Emanuela Cadeddu (18 voti),Alessandra Idili (17), Erminia Tanda (8),Antonella Chiavacci (6), ChiaraManinchedda (5).

Nella stessa votazione èstato eletto anche Giovanni Carlo Spirito(43 voti), revisore dellErsu di Sassari.

Si è poi aperta lavotazione per eleggere il presidente del Corecom, è stato eletto  Giorgio Atzori, indicato dallaminoranza, che ha avuto 47 voti.

I lavori si sono conclusiriprenderanno questo pomeriggio alle ore 16.