“Importanza strategica del settore agroalimentare in Sardegna e suoi fattori di competitività”. E’ questo l’argomento approfondito nel “Documento” di osservazioni e proposte elaborato dal Crel, il cui contenuto verrà illustrato alla stampa da Antonio Piludu e Gino Mereu, Presidente e Coordinatore della prima Commissione del Consiglio Regionale dell’Economia e del Lavoro, domani 22 marzo, alle ore 10.30, presso la sala riunioni di via Roma 253 a Cagliari.
Il lavoro realizzato dal Crel costituisce un autonomo contributo del mondo dell’economia e del lavoro alla discussione su questo tema, finalizzato alla valorizzazione del settore in Sardegna ed alla individuazione di politiche adeguate per un suo rilancio. Formulato a partire dalle esigenze delle imprese e dei lavoratori, il “Documento” si propone di indicare contenuti e scelte strategiche che consentano al sistema agricolo regionale di essere competitivo, e la definizione di una politica con la quale confrontarsi con lo Stato e l’Unione Europea, in una fase delicata caratterizzata dalla necessità di avviare processi di uscita dalla crisi economica.
Crel: domani conferenza stampa
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Unione europea, c’è il via libera definitivo: stop al gas russo dal 2027. Ma non c’è ancora una data per l’adesione dell’Ucraina.
- Celebrazione del Giorno della Memoria, il 27 gennaio 2026 alle 10, al Teatro Carmen Melis di Cagliari.
- Nuova allerta di codice giallo sino alle ore 23.59 di martedì 27 gennaio 2026.
- Controlli dei Carabinieri del comando provinciale di Sassari durante lo scorso fine settimana: 3 arresti e 5 denunce.
- Portato via un cambia monete di un cinema di Iglesias: le indagini lampo dei Carabinieri della compagnia della cittadina del Sud Sardegna hanno portato a due persone poi denunciate per ricettazione.





