“Importanza strategica del settore agroalimentare in Sardegna e suoi fattori di competitività”. E’ questo l’argomento approfondito nel “Documento” di osservazioni e proposte elaborato dal Crel, il cui contenuto verrà illustrato alla stampa da Antonio Piludu e Gino Mereu, Presidente e Coordinatore della prima Commissione del Consiglio Regionale dell’Economia e del Lavoro, domani 22 marzo, alle ore 10.30, presso la sala riunioni di via Roma 253 a Cagliari.
Il lavoro realizzato dal Crel costituisce un autonomo contributo del mondo dell’economia e del lavoro alla discussione su questo tema, finalizzato alla valorizzazione del settore in Sardegna ed alla individuazione di politiche adeguate per un suo rilancio. Formulato a partire dalle esigenze delle imprese e dei lavoratori, il “Documento” si propone di indicare contenuti e scelte strategiche che consentano al sistema agricolo regionale di essere competitivo, e la definizione di una politica con la quale confrontarsi con lo Stato e l’Unione Europea, in una fase delicata caratterizzata dalla necessità di avviare processi di uscita dalla crisi economica.
Crel: domani conferenza stampa
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Quattro milioni e mezzo ai comuni costieri per la fruizione dei litorali. L’assessore Spanedda: “la regione investe su accessibilità e inclusione”
- Interventi per l’accesso ai servizi di prima infanzia, ok al genitore accogliente all’interno della misura “nidi gratis”.
- Jft, 11 milioni alle imprese del Sulcis per migliorare le performance energetiche: pubblicato il bando. L’assessore cani: “abbattiamo in modo consistente le bollette”.
- Approvati i criteri per l’erogazione di un contributo alle partorienti nelle zone disagiate e nelle isole minori.
- Dichiarazione dell’On. Silvio Lai (PD), dermatite nodulare bovina: il Governo non lasci sola la Sardegna. Subito una strategia chiara di contenimento e ristori certi per gli allevatori.