Press "Enter" to skip to content

Oltre 100mila persone al corteo di Libera

Sono oltre centomila i partecipanti al corteo di Libera, organizzato a Genova in occasione della 17esima Giornata nazionale della memoria e dell'impegno, in ricordo delle vittime delle mafie. Lo affermano gli organizzatori della manifestazione. Le forze dell'ordine, al momento, non avanzano stime sul numero dei partecipanti.

Al via  a Genova il corteo per la "17° giornata della memoria e  dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie". Rainews lo seguirà in diretta. Ci saranno Giancarlo Caselli e il fondatore dell'associazione Libera, Don Luigi Ciotti.

"Il costante impegno nel rinnovare il ricordo delle donne e degli uomini vittime della criminalità mafiosa contribuisce a sottrarre alle organizzazioni criminali spazi e occasioni di penetrazione e di consolidamento nella società".

E' quanto scrive il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in un messaggio inviato a don Luigi Ciotti, presidente di Libera, in occasione della 17/esima edizione della Giornata della Memoria e dell'Impegno.

"L'assoluta fiducia nei principi di legalità e di giustizia professati nella quotidiana azione di Libera - scrive ancora il Capo dello Stato - costituisce un elemento essenziale per superare le sacche di opacità e di ambiguità che nutrono le più pericolose forme di delinquenza e umiliano la dignità di tanti onesti cittadini".

Il Presidente della Repubblica ha poi definito la 17/a Giornata della Memoria e dell'Impegno "una tappa significativa del cammino di crescita civile e di riscatto sociale avviato con tenacia e coraggio dall'Associazione Libera".

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »