Intorno alle ore 5.00, gli agenti sono intervenuti nella zona industriale Predda Niedda per un probabile furto da una struttura commerciale.
Lungo una strada cieca dove si affacciavano diversi cancelli di accesso a vari capannoni, gli operatori hanno notato due uomini vicino ad un furgone bianco messo di traverso sulla via. Avvicinatisi a loro, i poliziotti hanno accertato che si trattava di una guardia giurata che durante il giro di controllo notturno, aveva sorpreso un uomo mentre scaricava svariato materiale dal mezzo.
Il cittadino straniero fermato, ha subito manifestato agitazione ed insofferenza durante un più accurato controllo del veicolo tentando varie volte di allontanarsi dal luogo. Dopo una perquisizione personale e del furgone, gli agenti hanno rinvenuto un piccolo compressore, una idropulitrice, una saldatrice, alcuni pneumatici vecchi, tre sacchi con varia attrezzatura tra cui alcuni monitor di PC, un PC portatile con relativa custodia, due decespugliatori, cavi di rame e altri attrezzi.
Il giovane non ha saputo spiegare la provenienza di tanto materiale e pertanto è stato accompagnato in Questura. In quel frangente il proprietario della ditta derubata, ha chiamato il 113 segnalando il furto di materiale presso la sua azienda. Dalla descrizione fornita della merce mancante, immediatamente sono stati ricollegati i due fatti e pertanto lo straniero è stato tratto in arresto e si presenterà nella mattinata odierna davanti all’A.G per l’udienza di convalida del fermo.