Il trofeo Alà sport, manifestazione internazionale podistica di cross maschile e femminile che si svolge interamente ad Alà dei Sardi, sostenuta dalla Provincia Olbia Tempio, giunge alla sua 36esima edizione.
Oggi in Provincia durante l’incontro con i giornalisti è stato presentato il programma dell’evento sportivo che si svolgerà domenica 25 marzo a partire dalle 10.30 con la gara dedicata ai più giovani, un’ora dopo, alle 11.30, seguiranno gli adulti. Per loro due percorsi: 5 chilometri per le donne, 11 chilometri per gli uomini, tra il paese e le campagne.
Alla conferenza stampa erano presenti Antonello Baltolu, presidente della società sportiva Alà sport, inventore ed organizzatore dell’evento, Salvatore Marrone, vicepresidente del Consiglio provinciale Olbia Tempio, Mario Carta, sindaco di Alà dei Sardi, Vanni Loriga, già giornalista del Corriere dello Sport, storico appartenente all’organizzazione, Gianni Perniceni, direttore del marketing di Meridiana, Sergio Lai presidente regionale Fidal , Giannicola Montalbano presidente provinciale del Coni e Antonio Satta, presidente della Comunità Montana.
“Stiamo puntando molto sullo sport – ha detto il sindaco di Alà Mario Carta - e ringrazio la Provincia per tutto il sostegno che ci sta dando. Colgo l’occasione per annunciare che tutti cittadini di Alà presto avranno internet gratis”.
“Queste manifestazioni devono servire a far crescere il territorio – ha detto Antonio Satta - Questo trofeo diventerà punto di riferimento e di eccellenza”.
“Da qualche anno a questa parte la Provincia e' diventata il principale sostenitore della manifestazione - ha detto Salvatore Marrone, vicepresidente del Consiglio provinciale Olbia Tempio - In questo senso abbiamo preferito, piuttosto che dare finanziamenti a pioggia, sponsorizzare gli eventi sportivi di qualità e il trofeo Alà Sport rientra tra questi. Fintanto che esisterà la Provincia sosterremo sempre questa manifestazione”. Com