Press "Enter" to skip to content

Tre persone arrestate dai carabinieri per furto aggravato in concorso.

I militari, mentre percorrevano la SS 197 con direzione Guspini – Sanluri, giunti sul cavalca ferrovia hanno notato in località “Nurazzeddu” i tre individui che stavano picconando la massicciata della ex rete ferroviaria, di proprietà di RFI del gruppo Ferrovie dello Stato. Quindi gli uomini dell’Arma hanno raggiunto i tre arretati e bloccato mentre erano ancora intenti, con l’ausilio di altrettanti picconi, a dissotterrare un cavo in rame della rete telegrafonica ferroviaria.

Successivamente, nelle immediate vicinanze, i militari hanno rinvenuto, già estratti da sotto la massicciata, 4 spezzoni di cavo telegrafonico della lunghezza di circa 10 metri, pronti per essere caricati sulla vettura di Lixi  parcheggiata nelle immediate adiacenze della zona del reato.

Perciò i tre sono stati fatti salire nella macchina di servizio e  accompagnati in caserma dove sono stati poi dichiarati in arresto ed in seguito portati nelle loro abitazioni dove rimarranno agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Gli arrestati questa mattina sono stati portati davanti al giudice per la direttissima il quale ha concesso il termini a difesa e fissato la nuova udienza per martedì prossimo.

Nel frattempo Garofano è stato rinchiuso nel carcere di Buoncammino, Per Lixi è stato disposto l’obbligo di dimora a San Gavino e, infine, per Montixi è stato disposto l’obbligo di firma 2 volte al giorno presso la Stazione di San Gavino

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »