Nel corso dell’attività, nell’’ovile, ubicato in località “Musteddinu” è stato trovato uno zainetto con all’ interno un revolver Smith & Wesson, calibro 38 special, con cinque colpi, con la matricola abrasa, 8 cartucce calibro 38 special, una manica di maglione modificata a passamontagna e 20 fascette in plastica serra fili. Inoltre sono stati trovati una carabina ad aria compressa, cal. 4,5, in mediocre stato di conservazione ed una confezioni di pallini, cal. 4,5, uno spadino per l’apertura di autovetture e un piede di porco in acciaio.
Infine, è stata rinvenuta sostanza da taglio per stupefacenti, alcuni residui in plastica dai quali si evince il confezionamento di dosi di sostanza stupefacente, un bilancino di precisione marca.
Al termine delle perquisizioni il Mei è stato quindi dichiarato in arresto per detenzione illegale di armi e munizioni e detenzione di arma clandestina (in quanto la matricola è stata abrasa) e ricettazione in quanto la pistola sicuramente è frutto della commissione di altro reato.
In seguito il giovane, su disposizione dell’A.G. sarà associato alla casa circondariale di Cagliari “Buoncammino”.
Intanto proseguono le indagini da parte degli investigatori del Capitano Licari per verificare l’utilizzo della pistola e del passamontagna nella commissione di reati contro il patrimonio. Infatti, l’arma sarà inviata al Ris del capoluogo regionale per verificarne la matricola.
L’attività di oggi, secondo riferisce il Comandante la Compagnia cc di Carbonia, Cap. Licari, si inserisce nel contesto dell’attività di controllo del territorio ed effettuata in tutta la provincia di Cagliari dal personale di tutte le Compagnie cc, finalizzata al contrasto dei reati contro il patrimonio, soprattutto per risalire agli autori di rapine commesse in ambito provinciale nell’ultimo periodo.