Press "Enter" to skip to content

Lusi, la Margherita presenta il conto: 10 milioni

Verrà depositata nei prossimi giorni la denuncia per diffamazione a carico dell'ex tesoriere della Margherita, Luigi Lusi. Secondo quanto si apprende la richiesta
della parte lesa potrebbe essere compresa in una cifra che va dai 5 ai 10 milioni di euro. E' l'iniziativa che i legali della Margherita formalizzeranno nei prossimi giorni per replicare alle dichiarazioni, ritenute diffamatorie, dell'ex tesoriere Luigi Lusi nel corso della trasmissione 'Servizio Pubblico' e in un articolo del quotidiano 'Libero'.

Sarà il professor Salvatore Patti, ordinario di diritto privato all'Università La Sapienza, a curare gli aspetti formali e sostanziali dell'istanza da sottoporre al tribunale civile. Dal canto loro, gli avvocati della Margherita, Alessandro Diddi e Titta Madia, preferiscono mantenere riservata la quantificazione del danno legato alle parole riferite dal senatore Lusi (indagato dalla procura per appropriazione indebita aggravata in relazione a un ammanco di almeno 20 milioni di euro dalle casse del partito). L'intenzione è quella di lasciare ampio margine decisionale al giudice chiamato a valutare la portata dei due casi di presunta diffamazione.