Press "Enter" to skip to content

Da domani prenderà il via una serie di Laboratori di lettura e fantasia per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni

Da martedì 13 marzo 2012 alle ore 17.00 presso la Biblioteca Ragazzi della Mediateca del Mediterraneo, prenderà il via una serie di Laboratori di lettura e fantasia per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni.  I laboratori sono ideati e condotti da Eva Rasano illustratrice e autrice di libri per bambini e ragazzi e Arianna Rasano operatrice culturale e fondatrice dell'Associazione Bel e Zebù. Nel dettaglio:

per i bambini dai 3 ai 5 anni: "Animali immaginari" - martedì 20 marzo dalle h. 17.30. Inventare esseri fantastici traendo ispirazione dalle forme casuali dei materiali che verranno messi a disposizione. "Lupo si traveste dalla A alla Z" - sabato 24 marzo dalle h. 17.00. Giocare a riconoscere le lettere e a realizzare nuovi travestimenti per il personaggio del libro. "Mi faccio una faccia" – sabato 31 marzo dalle h. 17.00. Per rappresentare se stessi in piena libertà.
(per i bambini di 3 anni è obbligatoria la presenza di un accompagnatore)

per i bambini dai 6 ai 10 anni: "Fiabe dal mondo" - sabato 17 marzo e sabato 12 maggio dalle h. 17.00. Laboratorio di lettura ad alta voce. "Chi sono io?" - sabato 14 aprile, sabato 21 aprile e sabato 5 maggio dalle h. 17.00. La diversità come momento di crescita. "I mostri" - martedì 15 maggio dalle h. 17.00. Per inventare storie che vedono i mostri come protagonisti.

per i ragazzi dagli 11 ai 13 anni: "Caro diario" - martedì 13 marzo dalle h. 17.00. Narrare se stessi attraverso le immagini e l'immaginazione. "Viaggio" - martedì 27 marzo e martedì 4 aprile dalle h. 17.00. Il viaggio come occasione di crescita interiore.

"I mostri nella letteratura" - mercoledì 18 aprile, martedì 24 aprile, mercoledì 2 maggio e martedì 8 maggio dalle h. 17.00. Dalle creature fantastiche della letteratura ai mostri di nuova invenzione. "Arte in gioco" - data e luogo da stabilire. Percorso artistico per la creazione di piccole composizioni di arte contemporanea.

I laboratori sono gratuiti ed è obbligatoria l'iscrizione (max 20 partecipanti). Ogni laboratorio ha la durata di 2 ore circa. Ogni bambino si può iscrivere a 1 solo laboratorio salvo disponibilità di posti. Le date indicate potrebbero subire variazioni che verranno tempestivamente comunicate ai partecipanti. Com