Nel tardo pomeriggio di ieri, un equipaggio della Squadra Volante, su disposizione della Sala Operativa, è intervenuta in Via Is Mirrionis, dove era stata segnalata un’aggressione ai danni di un’anziana. I poliziotti, giunti sul posto, hanno notato alcune persone intente a sorreggere un anziano. L’uomo, infatti, lamentava forti dolori al petto e presentava una profonda ferita alla mano destra. Gli operatori hanno quindi chiesto l’invio di un’ambulanza e subito dopo hanno appurato che l’uomo era stato aggredito da un giovane a causa di un tamponamento che dopo lo scontro è sceso dal mezzo ed ha sferrato un pugno al petto dell’anziano facendolo cadere a terra e si poi si è allontanato
A questo punto gli agenti hanno diramato immediatamente la nota di ricerca del veicolo alle altre unità operative in servizio, con esito negativo. In seguito, dagli accertamenti effettuati dal personale della Sala Operativa si è risaliti al proprietario del mezzo il quale veniva rintracciato poco dopo arrestato per il reato di lesioni gravi.
L’anziano coinvolto è stato ricoverato presso un nosocomio cittadino con la diagnosi di “frattura del femore destro e contusione sternale”.
Del fermo del pregiudicato è stato infine informato il Pm di turno, Paolo De Angelis, il quale ha disposto l’accompagnamento presso il carcere cittadino di “Buoncammino” dove rimarrà rinchiuso a disposizione dell’A.G. competente.