Press "Enter" to skip to content

Il 16 marzo esce nelle sale sarde e il 20 aprile in quelle nazionali Roba da matti il nuovo lavoro del regista cagliaritano Enrico Pitzianti

Una storia vera, girata a Quartu Sant'Elena, che testimonia il coraggio di alcune donne. Si intitola “Roba da matti” il nuovo lavoro di Enrico Pitzianti che il regista cagliaritano presenta alla stampa, alle 10,30 di giovedì 15 marzo, nella sala della Cineteca Sarda di Cagliari (viale Trieste, 118).

L'autore di "Piccola pesca" e di "Tutto torna" questa volta ha voluto narrare la vicenda delle operatrici di Casamatta, una residenza socio-assistenziale in cui vivono otto persone con disagio mentale. "Queste sono le vere eroine dell’Italia di oggi - racconta Pitzianti nelle note di regia - e in questo film, come autore e come uomo, ho avuto il privilegio e l’onore di poterlo testimoniare".

Sempre giovedì 15 marzo, alle ore 20,30, al multisala The Space Cinema di Quartucciu, è prevista la proiezione in anteprima nazionale, alla presenza del regista e dei protagonisti.

A partire da venerdì 16 marzo il film esce, in regolare programmazione, nei multisala The Space Cinema e Cineworld di Cagliari e, ancora nel capoluogo, nel cinema “Greenwich d'essai” (via Sassari 65a). Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »