Il Circolo Universitario Cinematografico Notorius, in collaborazione con il Celcam (Centro per l’educazione ai linguaggi del cinema, degli audiovisivi e della multimedialità) e con il patrocinio del Corso di laurea in Scienze della comunicazione di Cagliari, organizza il “Notorius Film Festival”, primo concorso nazionale italiano di cortometraggi realizzati in ambito universitario e da studenti universitari.
La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutte le opere video prodotte da organismi universitari, scuole di cinema e da studenti in forma indipendente, inedite, già inviate e/o premiate in altri concorsi, purché non realizzate prima del 2009. Due le categorie per ogni sezione: “Fiction” e “Documentario”. Gli interessati possono consegnare le opere dal 12 aprile al 22 maggio 2012, mentre è già disponibile l’iscrizione online sul sito www.cuc-notorius.it.
Le opere in concorso selezionate verranno proiettate al pubblico e valutate da una prestigiosa giuria di esperti del settore nei giorni 26-27-28 Giugno 2012 a Cagliari. I cortometraggi e i documentari partecipanti saranno inoltre visibili nel canale dedicato del festival e potranno essere votati anche dagli spettatori presenti in sala durante le proiezioni e da casa tramite Internet. I lavori migliori verranno quindi premiati e si potranno vedere insieme ad alcuni fuori gara tra quelli pervenuti all’organizzazione.
Le opere inviate dovranno avere una durata massima di 30 minuti, inclusi i titoli di testa e di coda e sono ammesse al voto del pubblico online solo quelle di durata non superiore ai 15 minuti.
Il Bando di Concorso e il modulo per l’iscrizione online sono presenti nella sezione Notorius Film Festival del sito www.cuc-notorius.it. Com