Press "Enter" to skip to content

Vincitori 2012 dei premi “Traveller’s Choice Beaches Destinations”.

Anche se nessuna spiaggia italiana compare nella classifica mondiale né in quella europea, la Sardegna si distingue tra le regioni italiane per il maggior numero di premi ottenuti nella classifica dei migliori litorali del Belpaese grazie ai riconoscimenti conseguiti da Villasimius (“Un vero paradiso terrestre”), Cagliari (“Spiagge belle e suggestive”) ed Alghero (“I Nuraghi sono perfetti per il Windsurfing”).

Questo anno la top 10 delle spiagge più apprezzate dai viaggiatori di TripAdvisor è dominata dalle regioni dell’Italia meridionale: prime tra tutte Sicilia e Sardegna” ha commentato Lorenzo Brufani, Portavoce di TripAdvisor in Italia. “Questi prestigiosi riconoscimenti rappresentano un forte incoraggiamento per il turismo in Italia e premiano gli sforzi della nostra industria per migliorare la salvaguardia delle nostre coste ed offrire ai viaggiatori servizi sempre più competitivi” conclude Lorenzo Brufani.

I vincitori di questo premio sono stati individuati sulla base delle destinazioni balneari più apprezzate dai viaggiatori  di TripAdvisor. A differenza di ogni altro riconoscimento, i premi TripAdvisor Traveler’s Choice vengono assegnati esclusivamente in base a milioni di recensioni e opinioni imparziali dei viaggiatori della community in tutto il mondo.

Top 10 delle Spiagge Italiane premiate dalla classifica Traveller’s Choice Beaches Destinations 2012 di TripAdvisor: 1. San Vito lo Capo, Sicilia; 2. Villasimius, Sardegna; 3. Otranto, Puglia; 4. Cagliari, Sardegna; 5. Vieste, Puglia; 6. Jesolo Lido, Veneto; 7. Alghero, Sardegna; 8. Positano, Campania

9. Cattolica, Emilia-Romagna; 10. Riccione, Emilia-Romagna. Com

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »