Questa mattina alle ore 8,30 circa, i carabinieri della Stazione di Muravera (Ca), nel corso di un servizio opportunamente predisposto, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Stefano Melis, 19enne, nato a Cagliari, residente a Ballao (Ca), studente, incensurato.
Il ragazzo è stato sorpreso vicino all’ingresso dell’istituto superiore agrario “Cettolini” di Muravera, da lui frequentato, in possesso di tre grammi di circa di marijuana, di uno spinello già confezionato e 240,00 euro in banconote di vario taglio, sottoposti a sequestro.
Quindi il giovane è stato portato in caserma e poi dopo le formalità di legge è stato portato a casa sua dove deve rimanere in attesa dell’udienza di convalida del provvedimento restrittivo.
Domani mattina Melis sarà portato davanti al giudice unico presso il tribunale di Cagliari che lo processerà con il rito direttissimo.
Il servizio nel corso del quale i carabinieri della stazione di Muravera hanno effettuato l’arresto, rientra in una costante attività preventiva che dall’inizio dell’anno scolastico i carabinieri della Compagnia di San Vito stanno conducendo - parimenti agli altri reparti del comando provinciale di Cagliari - nei pressi gli istituti scolastici della propria giurisdizione per infrenare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, che colpisce facilmente i più giovani.