Nella serata di ieri, al termine delle indagini, i carabinieri della Stazione di Sinnai, hanno proceduto all’arresto di R.U., di 40 anni, residente a Sestu, per furto.
La donna, cassiera presso il punto vendita “Romana Market” di Settimo San Pietro (Ca) , nel tardo pomeriggio di ieri, è stata sorpresa dal personale della direzione mentre si metteva in tasca 50,00 euro. Infatti, la direzione avendo il fondato sospetto che vi erano alcune anomalie sugli incassi, ha deciso di monitorare la cassa in cui operava la dipendente ed è risultato che questa dopo aver incassato da più clienti non rilasciava a questi ultimi lo scontrino fiscale che veniva sospeso nel computer di cassa e successivamente stornava merce varia. In questo modo nei terminali della direzione risultava che la merce pagata dai clienti non era stata venduta, quindi la cassiera si intascava i soldi della merce pagata e successivamente stornata. Nel corso di un’ora la Usai aveva effettuato degli storni per circa 50,00. Mentre dagli accertamenti è risultato che in un mese aveva rubato quasi 1.000,00.
La 40enne quindi, dopo l’arresto ha trascorso la notte nelle camere di sicurezza della Compagnia di Quartu Sant’Elena e questa mattina è stata poi portata davanti al giudice unico del Tribunale di Cagliari davanti al quale l’accusa ha patteggiato una pena pecuniaria di 30 mila euro in sostituzione della pena detentiva.