Press "Enter" to skip to content

Lavoro – Firmato protocollo Regione/Inps per cooperazione tra sistemi informativi

Firmato il protocollo d’intesa per la cooperazione tra i sistemi informativi dell’Assessorato regionale del Lavoro e dell’Inps: “La Sardegna è la prima Regione d’Italia che sottoscrive un simile accordo, che ci consentirà di avere un quadro informatico completo del mondo del lavoro in Sardegna”, ha sottolineato l’assessore Antonello Liori.

 

“Grazie a questo protocollo – ha aggiunto Liori - si potranno valorizzare i rispettivi patrimoni conoscitivi per una fotografia più completa ed affidabile dei trend del mercato del lavoro nell’Isola, rispondendo all’esigenza di una programmazione delle azioni di politica attiva sempre più mirata a rispondere agli effettivi fabbisogni del territorio. Ci sarà anche un’inevitabile ricaduta sui tempi e sui costi della Pubblica amministrazione, potenziando anche la qualità dei servizi offerti agli utenti. Un modello di servizi più snelli ed accessibili per cittadini ed imprese, con l’attuazione di un sistema integrato ‘lavoro – formazione – previdenza”.

 

“E’ un esempio di corretta applicazione della collaborazione tra Assessorato regionale del Lavoro e Direzione regionale Inps - ha sottolineato Salvatore Putzolu, direttore regionale Inps -  riguardo la gestione delle dinamiche del lavoro e sul monitoraggio  degli ammortizzatori sociali, finalizzati al reinserimento del mondo del lavoro. In particolare, la conoscenza in tempo reale dei fattori incidenti sulla loro gestione, che prima d’ora è avvenuta con comunicazioni cartacee e conseguenti tempi lunghi”.

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »