Press "Enter" to skip to content

Il Comune di Sennori dà impulso alla Scuola civica di musica “Sonos”

Nuovo slancio dall’Amministrazione comunale di Sennori per la Scuola civica di musica “Sonos”.  Il Comune ha acquistato nuovi strumenti e nuove attrezzature e arredi per la Scuola che a Sennori conta 88 iscritti di età dai 5 ai 70 anni. Non solo, l’amministrazione sta procedendo in questi giorni a una nuova insonorizzazione delle sale musica della scuola elementare di Monitggeddu.

“Siamo molto orgogliosi di poter sostenere la Scuola civica di musica che io stesso avevo istituito nel 2003 quando ricoprivo l’incarico di assessore alla Pubblica istruzione”, commenta il sindaco di Sennori, Roberto Desini. “La Scuola Sonos ha un grande valore culturale e sociale per un paese come Sennori, dove le occasioni di scambi culturali non sono tantissime. Per questo motivo l’Amministrazione comunale farà ogni sforzo possibile per appoggiare e incentivare l’attività di quello che ritiene essere un gioiello per il paese”.

La Scuola civica di musica “Sonos”, sotto la guida del direttore artistico Sauro Piana, opera in sette Comuni, e ha attivi tre tipologie di corsi: musica classica, musica a indirizzo moderno e musica a indirizzo etnico sardo.  A Sennori sono stati attivati, in base alle richieste degli utenti, i corsi di canto lirico, canto moderno, tromba, violino, batteria, pianoforte moderno e classico. Le lezioni, iniziate nello scorso dicembre, si concluderanno a giugno con il rilascio di un attestato di partecipazione da parte del Comune. Il programma dei corsi comprende anche due seminari di studio: il primo si svolgerà a marzo a Nulvi (Comune capofila della scuola di musica) e vedrà la partecipazione del batterista dei Tazenda, Marco Garau; il secondo si svolgerà il 1 aprile, sempre a Nulvi, e vedrà la partecipazione del chitarrista dei Doc Sound, Giuseppe Loriga.