Ieri mattina gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Sassari hanno tratto in arresto Alessandro Murgia di 25 anni, sassarese, per rapina presso un centro commerciale.
Intorno alle 11.40, i poliziotti sono intervenuti in Zona Industriale “Predda Niedda”, presso il centro commerciale “Auchan” dove poco prima un giovane era stato fermato dagli addetti alla vigilanza perché sorpreso a rubare.
Il ragazzo infatti, notato nell’atto di impossessarsi di alcune bottiglie di liquore e monitorato costantemente dai vigilanti attraverso l’impianto di videosorveglianza, è stato bloccato dal personale della sicurezza dopo aver oltrepassato le casse senza pagare.
Il Murgia, vistosi scoperto, ha mollato il “bottino” cercando di fuggire verso l’uscita e spintonando con violenza la guardia giurata che cercava di fermarlo.
Il giovane, consegnato ai poliziotti intervenuti subito dopo, è stato accompagnato in Questura dove è stato quindi dichiarato in arresto e poi trattenuto presso le camere di sicurezza a disposizione dell’A.G. davanti alla quale si presenterà nella mattinata odierna per l’udienza di convalida dell’arresto.