Press "Enter" to skip to content

Sassarese 21enne arrestato dal personale della Polizia di Stato su esecuzione ordinanza autorità giudiziaria.

Ieri mattina,  gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Sassari hanno tratto in arresto Danilo Usai, di 21 anni, del capoluogo, già in passato deferito per reati contro il patrimonio, ritenuto responsabile di un tentativo di furto in abitazione compiuto in nel quartiere  Monte Rosello. 

La dinamica del reato è stata ricostruita dalle indagini espletate dagli investigatori della Polizia che hanno appurato che lo scorso 12 gennaio,  mentre una casalinga si trovava all’interno della propria abitazione intenta nelle faccende domestiche, ha avvertito dei rumori provenire dall’esterno, come se qualcuno stesse aprendo la porta della sua abitazione e notando contestualmente che il  pomello della porta blindata stava girando dall’esterno.

Pensando che si trattasse di una persona di casa,  si è avvicinata e senza per guardare dallo spioncino ha aperto la porta trovandosi poi davanti  una persona a lei sconosciuta,  con dei guanti in lattice e con in mano una  chiave  seghettata utilizzata come passepartout.

Di fronte alla reazione spaventata della donna, il giovane si è subito allontanato velocemente fuggendo dalle scale.

Le indagini eseguite, hanno permesso di acquisire gravi indizi di colpevolezza nei confronti di Usai.

A seguito dell’informativa trasmessa al P.M., il Giudice per le Indagini Preliminari ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere eseguita nella mattina di ieri. 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »