Press "Enter" to skip to content

Riapre la scuola materna di Su Monte del Comune di Sennori

Ha riaperto la scuola materna di Su Monte, chiusa alla fine dello scorso anno scolastico per consentire i lavori di ristrutturazione dell'immobile.

Ieri mattina i bambini, che nella prima parte dell'anno scolastico hanno svolto le lezioni nel plesso di via Marconi, in un'ala dell'edificio a loro dedicata, hanno potuto fare rientro nelle loro scuola, completamente rinnovata e messa a norma. Per l'occasione le classi di Su Monte hanno avuto una ricreazione speciale con una piccola festa alla quale hanno partecipato le famiglie degli alunni, il dirigente scolastico, Ivana Camboni, il personale della scuola e l'amministrazione comunale rappresentata dal sindaco, Roberto Desini, gli assessori Tonino Casada, Giovanni Cocco, Mario Satta, Vincenzo Leoni, e dai consiglieri comunali Antioco Lampis e Franco Senes.

I lavori, finanziati con un importo di 159.600 euro, sono stati eseguiti dall'impresa "GMG Costruzioni e infissi Srl" e hanno consentito di rinnovare e mettere a norma l'edificio scolastico. Sono stati sostituiti gli infissi, rifatta la pavimentazione e i servizi igienici, rimessa a nuovo la facciata, ripitturate le pareti interne delle aule, della sala mensa e della sala giochi e sanate le infiltrazioni nella copertura dell'edificio. È stato risistemata anche l'area esterna della scuola con un ampio giardino a disposizione dei bambini.