Il giovane è stato trovato in possesso di 34 grammi marijuana, materiale per il confezionamento delle dosi.
Invece i militari della Compagnia cc di Dolianova e della Stazione cc di San Basilio (CA), hanno eseguito il decreto di carcerazione sempre per detenzione ai fini di spaccio cocaina, hashish e marijuana, Gian Luca Erriu, di 25 anni, di Cagliari ma con domicilio a Serramanna e a San Basilio, carrozziere. A Serramanna, gli uomini dell'Arma dopo la perquisizione dell'abitazione di Erriu, hanno trovato e sequestrato 4 grammi di marijuana, 24 semi di canap indiana, 10 di sostanza da taglio, un bilancino di precisioine, numerose parti di auto di probabile provenienza illecita.
Quest'ultimo pregiudicato nell'abitazione di San Basilio aveva invece 103 grammi di cocaina, 94 di hashish, 350 di marijuana, un chilo circa di sostanza da taglio, un altro bilancino, materiale per i confezionamento delle dosi, 87 pastiglie di "Tadalista" e "Tadalafil", eccitanti di cui è vietata la vendita.
I carabinieri infine hanno denunciato in stato di libertà per detenzione illegale di 13 cartucce cal. 12, P.G., di 49 anni, di Serramanna, agricoltore e P.S., 21 anni, sempre di Serramanna, disoccupato, pregiudicato.
Tutta la droga ed il materiale per confezionamento delle dosi, munizioni e componenti autovetture, sottoposti sequestro penale ed in seguito, Massimiliano Piras, su disposizione autorità giudiziaria competente è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Sanluri in attesa del rito direttissimo. Erriu invece dopo le formalità in caserma è stato accompagnato e rinchiuso nel carcere cagliaritano di "Buoncammino"