Continuano gli incontri territoriali programmati nell'ambito del progetto regionale “Apprendistato, opportunità e prospettive per il settore artigianato”. Consulenti del lavoro, apprendisti e aziende artigiane, operatori del settore e della formazione, Associazioni imprenditoriali ed Enti per l’Artigianato si ritroveranno venerdì 2 marzo 2012, a Carbonia (ore 10.30, sede En.A.P. Sardegna, via Mazzini 3) per approfondire i contenuti e le modalità di adesione al progetto attraverso il quale nei prossimi dodici mesi verranno formati circa 700 giovani tra il 18 e i 29 anni già inseriti nelle imprese artigiane sarde.
Il programma - finanziato dall’Assessorato Regionale al Lavoro, dal Fondo Sociale europeo dell’Unione Europea e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è sviluppato dal Raggruppamento Temporaneo di Enti, Associazioni imprenditoriali e Agenzie formative regionali, di cui fanno parte Cnos Fap, Ebas (Ente Bilaterale Artigiano Sardegna), Scuola & Formazione Confartigianato, Ecipa Cna, Ciofs/Fp, Cospes e Artigian Service.
Nell'incontro di Carbonia sarà presentato il “Catalogo Apprendistato del settore artigianato” e verranno approfondite le tematiche relative alla normativa, nazionale e regionale, sull’Apprendistato, ai destinatari del progetto e alle fonti informative.