Press "Enter" to skip to content

Omicidio nell’oristanese, freddato con un colpo di fucile in pieno volto allevatore di Ghilarza (2)

Il cadavere del pastore di Ghilarza Giovanni Michele Porcu, di 66 anni, di Ghilarza, padre di tre figlie, pensionato, è stato trovato questa mattina alle ore 9,10 circa, in località “San Serafino”, nelle campagne del paese dell’oristanese. L’allevatore è stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco mentre, verosimilmente, sceso dal suo automezzo, si accingeva ad aprire il cancello per accedere alla sua proprietà.

A rinvenire il corpo senza vita, che ha subito avvertito i Carabinieri della Compagnia di Ghilarza, è stato un anziano del luogo che transitava nelle vicinanze, come d’abitudine, diretto ad una sua proprietà poco distante.

L’intervento sul posto da parte di personale del Comando Compagnia del paese, unitamente a quello del Reparto Operativo del comando provinciale di Oristano e del RIS di Cagliari, ha poi consentito di riscontrare che il Porcu era rimasto vittima di una fucilata sparata in pieno volto che è rimasto devastato dall’esplosione.

Sul piano investigativo sono in corso gli accertamenti di natura tecnica e si stanno sentendo le persone più vicine alla vittima (parenti, amici e conoscenti) ma allo stato delle cose non ci sono persone iscritte nel registro degli indagati.

La salma, definiti gli accertamenti tecnici sul luogo del delitto, è stata trasportata all’Ospedale Civile “San Francesco” di Nuoro dove, nella mattinata di domani, avranno luogo le operazioni autoptiche.